foto530

DESCRIZIONE

Kawasaki Z400J del 1981 in regola e funzionante, acquistata da me nel 2013 con l'intenzione fin da subito di trasformarla in una Brat Style.

Nell'arco di un paio d’anni ho smontato, verniciato e sostituito parti ormai logore, e infine ho ri-assemblato la moto, finita completamente nel 2015.

La moto è stata completamente smontata, tolto il motore, impianto elettrico e ruote.

Il telaio è stato tagliato nella parte posteriore e ricostruito il loop dove con l'aiuto dei ragazzi di "Officine08", è stata saldato una palpebra per la protezione del faretto posteriore a led.

Ho ripulito di tutto il superfluo (pedaline posteriori e vari agganci che non avrei più utilizzato), quindi, telaio, forcelle e serbatoio sono stati smerigliati e spazzolati a mano.

Scarichi e altre parti del telaio, come il posteriore, sono stati tagliati e saldati sempre dai ragazzi di "Officine08".

Sostituito i cuscinetti delle ruote sia anteriori che posteriori, cuscinetti di sterzo, tubo in treccia per il freno anteriore, ammortizzatori posteriori completamente smontati di molle smerigliati e riverniciati, gomme da trial con camera d’aria Shinko al posteriore e Heidenau anteriore, corona catena e pignone sono stati sostituiti, sella artigianale nera costruita artigianalmente su piastra in alluminio, manubrio originale riverniciato in nero, leve freno frizione aftermarket, manopole Biltwell.

Gli scarichi sono i suoi originali e i terminali sono stati accorciati nella parte posteriore, mentre i tubi di scarico raddrizzati e tagliati nella parte centrale, e portati in bolla, in linea con il terreno.

Il motore funzionava bene quindi è stato solo verniciato di nero opaco, la carburazione naturalmente è stata rifatta e al posto del suo airbox originale sono stati utilizzati quattro filtri conici.

L'impianto elettrico è stato completamente restaurato e semplificato con cavi e connettori nuovi, batteria sostituita con una Ballistic al litio leggerissima, il tutto posizionato sotto sella con una scatola in alluminio, compresa la chiave d’accensione posizionata lateralmente.

Luce posteriore e frecce sono a led, faretto anteriore aftermarket fissato con piastrina in alluminio, forata e verniciata.

PROPRIETARIO

NOME: Schascia

MAIL: schascia@yahoo.it

TEL: 388 6985595

VISIBILE A: Milano

PREZZO RICHIESTO

€ 3800,00

ALTRE FOTO